Splendide mete da fotografare

Il Bel Paese offre infinito scorci suggestivi e perfetti per vacanze all’insegna del relax, del romanticismo, delle atmosfere familiari e del divertimento. Panorami che rimarranno indelebili nella tua memoria, ideali da fotografare per rivivere i ricordi ogni volta che vuoi.

Tra le tante mete da fotografare, nelle Marche troverai tra i più splendidi luoghi d’Italia. Dalla Torre Civica di Macerata potrai riunire la costa, il mare e i monti Sibillini, per non parlare del Palazzo Ducale di Urbino, meraviglioso da qualsiasi angolazione.

Le Marche offrono sorprese ad ogni passo, dal Belvedere del Lago di Fiastra al Parco del Cardeto, passando per Grottammare e la sua Loggia Antica. Se stai progettando un fine settimana o una piccola escursione in giro per l’Italia, questa zona è ricca di spunti fotografici da mozzare il fiato.

Puoi optare per una delle tante strutture ricettive vicino la costa: il turismo crescente ha fatto sì che nascessero numerosi hotel a Senigallia, così come svariati hotel a Gabicce, in cui potrai ritemprarti con la salutare aria marina e le bellezze storiche. Questi due comuni concentrano infatti un perfetto mix di storia, arte e cultura, innestati su sfondi naturalistici che offrono colpi d’occhio di rara eleganza.

A Senigallia potrai godere di mare e spiagge pulitissime, garantite dalla bandiera blu d’Europa, ma anche dell’affascinante Rotonda sospesa tra terra, acqua e cielo, senza dimenticare il tour tra i luoghi dell’antica famiglia Della Rovere, signori della città. Splendide fotografie potranno essere scattate anche nell’Area Archeologica sotterranea, in cui sono presenti il Cardo e il Decumano costruiti dai romani.

Gabicce è composta da una parte Mare e una Monte: una perla naturalistica ideale per i set fotografici e per godere di atmosfere tranquille e raccolte. La strada panoramica che collega le due frazioni è un crogiolo di viste panoramiche che soddisferà appieno la tua anima da fotografo; consigliamo di percorrerla con il trenino, in modo da poter rubare più scatti possibili!

Insomma, tra i gioielli d’Italia Senigallia e Gabicce meritano un sopralluogo grazie alla loro offerta turistica variegata: enogastronomia, mare, arte e parchi per una vacanza da fotografare e ricordare per sempre.